Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat aneius.

Il team

RIARCHITETTANDOLAB nasce nel 2015 dalla collaborazione tra Gilda, Francesca e Loredana, colleghe ma soprattutto amiche nella vita.

L’approccio progettuale de RiarchitettandoLab si rifà alla visione che dell’Architettura aveva Vitruvio che, per sua stessa definizione, è l’insieme di tre categorie che traggono forza l’una dall’altra: Firmitas (solidità), Utilitas (funzione), Venustas (bellezza). La collaborazione tra Francesca, Gilda e Loredana nasce dall’incontro dei tre tratti caratteriali e professionali che le contraddistingue e che ognuna delle quali esprime contribuendo a ricreare armonia di forme e contenuti con estrema attenzione per il dettaglio, nonché alla ricerca spaziale intesa come essenza stessa dell’architettura. Le risorse interne sono supportate da una rete di consulenti esterni che ne completano e ampliano le competenze. Oltre ai tanti committenti privati lo studio vanta collaborazioni con diverse aziende di rilevante importanza

FRANCESCA MIZZONI
Architetto
Nel 2002 si laurea presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” – Facoltà di Architettura “VALLE GIULIA”. Nel 2004 consegue un master di II livello in “Progettazione ambientale ed uso delle risorse rinnovabili in architettura” presso l’università degli studi di Roma “La Sapienza” .

Nel 2005 si iscrive all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia alla sez. A.

Dal 2003 inizia a Roma un’esperienza lavorativa presso una Società di ingegneria TecnoServiceCamere S.C.p.A., che ha diverse sedi (Torino, Milano e Napoli), qui ha la possibilità di cimentarsi da subito con la realtà della Pubblica Amministrazione, collaborando a progetti di ristrutturazione e nuova costruzione per la Camera di Commercio di Roma prima e poi anche per altre Camere di Commercio quali Aquila, Grosseto, Oristano e Palermo.

L’esperienza professionale quasi quindicennale nella Società di ingegneria la porta ad affrontare tutte le fasi necessarie alla realizzazione dell’opera architettonica: progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, sicurezza nei cantieri in fase di progettazione ed esecuzione, fino alla gestione dell’immobile nel suo ciclo di vita.

Nel 2017 inizia la libera professione collaborando con diverse Società e studi professionali, tra cui ITACA – Ingegneri e Architetti Associati s.r.l. di cui diventerà socia.

GILDA SUANNO
Architetto
Nel 2003 si laurea in Architettura presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” – Facoltà di Architettura “VALLE GIULIA”. Inizia da subito un percorso di studi post laurea parallelamente alle prime esperienze lavorative. Attenta da sempre alle tematiche di ecosostenibilità e bioedilizia applicate al mondo dell’architettura e della progettazione, nel 2003 frequenta un Master in “Progettazione  ambientale ed uso delle risorse rinnovabili in architettura” presso l’università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Terminato il master inizia una  lunga collaborazione che terminerà nel 2015 con un’importante società di Ingegneria TecnoServiceCamere S.C.p.A, nell’ambito della riqualificazione e rifunzionalizzazione, della tutela, del restauro e della sicurezza del patrimonio immobiliare delle Camere di Commercio di tutta Italia. Qui avrà modo di seguire differenti progetti dalla fase di concept a quella di cantiere anche per grandi  opere.

Nel 2016 inizia la carriera da libero professionista collaborando con diversi studi  professionali  tra cui la Società ITACA – Ingegneri & Architetti associati S.r.l.- Roma di cui diventerà socia. La passione e l’interesse nel campo dell’ arredamento, del design e della progettazione architettonica e di interni la porterà a seguire progetti che variano dalle residenze, alle ville e agli allestimenti . La cura del dettaglio e la ricerca dei materiali la porterà a dedicarsi ad attività manuali e creative finalizzate alla realizzazione di oggetti che saranno espressione della propria visione estetica.

LOREDANA SENATORE
Architetto
Nel 2006 si laurea in Architettura UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA” Facoltà di Architettura “Valle Giulia, nello stesso anno si iscrive all’ Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia; contemporaneamente porta avanti un’esperienza formativa sulla verifica dei programmi di investimento in edilizia sanitaria e progettazione ospedaliera come tirocinante presso il Ministero Della Salute – Nucleo di valutazione e verifica degli Investimenti pubblici.

Appena laureata, riceve il suo primo incarico di coordinatore per la sicurezza per la realizzazione di due ville bifamiliari sulle colline di Albano Laziale e da questo momento inizia la sua carriera nella libera professione lavorando come consulente professionale per aziende come Unione Degli Industriali Di Roma, Consorzio Di Bonifica Pratica Di Mare (Ente Di Diritto Pubblico della Regione Lazio) nelle opere di bonifiche idrauliche e belliche. Nel 2009 inizia un’esperienza per Wind Telecomunicazioni S.p.A. e Radiotelevisione Italiana S.p.A. RAI occupandosi di progettazione architettonica e gestione dei permessi per siti tecnologici.Negli ultimi anni vanta un’interessante esperienza direttamente sul campo presso gli impianti di estrazione e trattamento di idrocarburi Val d’Agri e presso la galleria di base del Brennero (Fortezza – Italia a Innsbruck Austria). Allo stesso tempo pone la sua attenzione sulle tematiche di ecosostenibilità e bioedilizia applicate al mondo dell’architettura e della progettazione. Appassionata di design e arredamento degli interni nutre inoltre un particolare interesse nell’ideazione e nell’organizzazione di eventi.